Informativa su resi e rimborsi

Diritto di recesso per i Prodotti Dressik
Il cliente ha il diritto di recedere da ogni ordine che riguardi i Prodotti Dressik, senza fornire alcuna motivazione e con qualsiasi dichiarazione, purché esplicita, recapitata a Dressik. Se il cliente intende restituire i prodotti acquistati, può utilizzare l’etichetta per il reso ricevuta insieme all’ordine o può stamparne una nuova tramite la sua pagina personale accessibile dal sito di Dressik. Se il cliente non ha accesso a una stampante, se riscontra problemi nel download dell’etichetta per il reso o se necessita di una nuova etichetta, può contattare il Servizio Clienti (si vedano i dettagli di contatto indicati in fondo alla pagina) e richiederne una. Si prega di utilizzare sempre l’etichetta per il reso fornita da Dressik.

Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”)
Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
 
Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare Dressik (La rosa dei Venti s.r.l Via f. Cervi, 1° Piano n°10 - 80014 Giugliano in Campania, NA - Italia, e-mail: resi@dressik.it) della decisione di recedere dal presente contratto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio, con una lettera inviata per posta o e-mail). A tal fine è possibile, ma non è obbligatorio, utilizzare il modulo standard di recesso scaricabile qui o utilizzare il testo standard. Laddove il cliente decida di non utilizzare il modulo standard di recesso allegato, dovrà presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.
 
È altresì possibile compilare e inviare telematicamente il modulo standard di recesso ovvero una qualsiasi altra esplicita dichiarazione in tal senso tramite il sito web di Dressik. In tal caso, Dressik trasmetterà senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio via e-mail). Il termine fissato per il recesso si intende rispettato se il cliente trasmette la propria dichiarazione prima della scadenza del termine di 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
 
Effetti del recesso
A seguito del recesso dal presente contratto, Dressik rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente, compresi i costi di consegna (ad eccezione di eventuali costi supplementari derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso da quello standard offerto da Dressik), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Dressik viene informato dal cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti. Laddove l’acquirente abbia scelto, quale metodo di pagamento in fase di acquisto, il pagamento in contanti alla consegna, dovrà indicare, nell’ambito del modulo online di recesso, il conto corrente su cui intende ricevere l’accredito del prezzo. In caso di mancata indicazione delle coordinate bancarie o in caso di indicazione di coordinate bancarie errate, Dressik accrediterà automaticamente l’importo del prezzo sull’account del cliente che potrà utilizzarlo per successivi acquisti o chiederne la successiva restituzione comunicando a Dressik le proprie coordinate bancarie rispondendo alla mail che Dressik invierà per comunicare l’avvenuto accredito sull’account. In ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento, da parte di Dressik, dei prodotti oggetto del reso ovvero fino alla dimostrazione da parte del cliente dell’avvenuta spedizione di tali beni, se antecedente.
 
Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita.
 
I Prodotti dovranno essere restituiti
- accuratamente imballati nella loro confezione originale, non danneggiati o sporcati e completi. Nel caso in cui la confezione originale risulti smarrita, il Cliente dovrà provvedere a sostituirla a proprie spese al fine di permettere la restituzione dei Prodotti Dressik;
- accompagnati dal documento di trasporto (presente nell'imballo originale), al fine di consentire a Dressik di identificare il cliente (numero dell'Ordine, nome, cognome e indirizzo);
- privi di segni evidenti di utilizzo, ad eccezione di quelli riconducibili a una normale prova dell'articolo (senza evidenza di un utilizzo prolungato o superiore al necessario per una prova, e in condizioni che permettano la rivendita).
 
Qualora il prodotto restituito non rispetti le condizioni sopra indicate, o se si applica l'eccezione al diritto di recesso menzionata nel paragrafo precedente in relazione a prodotti sigillati, il recesso non avrà efficacia.
 
I costi di restituzione dei beni sono a carico di Dressik, a condizione che il cliente utilizzi i documenti per il reso forniti da Dressik e restituisca la merce dal paese in cui è stata consegnata. In caso contrario, i costi di restituzione saranno a carico del cliente. Il cliente è responsabile per qualsiasi diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per determinarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.
 
Modulo standard di recesso
Il cliente che intende esercitare il diritto di recesso tramite il modulo standard scaricabile qui è pregato di compilarlo e inviarlo a: La rosa dei Venti s.r.l Via f. Cervi, 1° Piano n°10 - 80014 Giugliano in Campania, NA - Italia, e-mail: resi@dressik.it
 
In alternativa, il cliente può esercitare il diritto di recesso inviando a Dressik una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto. In tal caso, il modulo standard di recesso sopra indicato può essere utilizzato a titolo informativo. Laddove il cliente decida di non utilizzare il modulo standard di recesso allegato, è sufficiente presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto.
 
Il termine per l'esercizio del diritto di recesso è rispettato se il cliente invia la propria dichiarazione entro 14 giorni dal giorno in cui il cliente stesso o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene ordinato. Nel caso di contratti relativi a beni ordinati dal cliente in un singolo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest'ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.

Effetti del recesso
A seguito dell'esercizio del diritto di recesso, Dressik procederà al rimborso di tutti i pagamenti effettuati dall'acquirente, compresi i costi di consegna (ad eccezione di eventuali costi supplementari derivanti dalla scelta di una modalità di consegna diversa da quella standard offerta da Dressik), senza indebiti ritardi e comunque entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso da parte del cliente. I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal cliente per l'acquisto, salvo diverso accordo. Nel caso in cui il pagamento sia stato effettuato in contanti alla consegna, il cliente dovrà fornire i dettagli del conto corrente per l'accredito. In mancanza di tali coordinate bancarie o in caso di indicazione errata, Dressik accrediterà l'importo sulla propria piattaforma cliente, utilizzabile per futuri acquisti o restituibile previa comunicazione dei dettagli bancari da parte del cliente, rispondendo all'e-mail inviata da Dressik per comunicare l'accredito.
Il rimborso potrà essere trattenuto fino al ricevimento dei prodotti da parte di Dressik o fino alla dimostrazione, da parte del cliente, dell'avvenuta spedizione dei beni, se precedente.
 
Il cliente è tenuto a restituire i prodotti senza ritardi e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto di compravendita.

Diritto di recesso per i Prodotti dei Partner di Dressik
Il cliente ha il diritto di recedere da qualsiasi ordine relativo ai Prodotti dei Partner di Dressik.
Nel caso in cui il cliente desideri restituire i prodotti acquistati, può utilizzare l'etichetta per il reso fornita insieme all'ordine. Nel caso in cui sia necessaria una nuova etichetta per il reso, il cliente può contattare il Servizio Clienti (i dettagli di contatto sono indicati in fondo alla pagina) per richiederne una. Si prega di utilizzare esclusivamente l'etichetta per il reso fornita da Dressik al fine di evitare costi aggiuntivi inutili.
Informazioni sul diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del Codice del Consumo)
Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza doverne indicare le ragioni, entro 14 giorni. Il termine per l'esercizio del diritto di recesso scade 14 giorni dopo il giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene ordinato. Nel caso di contratti che riguardano l'acquisto di più beni ordinati dal cliente in un unico ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest'ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.
 
Per esercitare il diritto di recesso, il cliente deve informare Dressik (La rosa dei Venti s.r.l Via f. Cervi, 1° Piano n°10 - 80014 Giugliano in Campania, NA - Italia, e-mail: resi@dressik.it) della sua decisione di recedere dal contratto attraverso una dichiarazione esplicita (ad esempio, una lettera inviata per posta, fax o e-mail). I dati di contatto pertinenti sono reperibili nella pagina del prodotto, cliccando sul nome del partner e scorrendo verso il basso fino alle informazioni sulla revoca nella finestra pop-up visualizzata nella pagina. È possibile, ma non obbligatorio, utilizzare il modulo standard di recesso scaricabile qui, oppure il testo standard indicato al punto 7.3. Se il cliente decide di non utilizzare il modulo standard di recesso fornito, può presentare qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.
Il termine per l'esercizio del diritto di recesso è considerato rispettato se il cliente invia la sua dichiarazione prima della scadenza del periodo di 14 giorni dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene ordinato. Nel caso di contratti relativi a più beni ordinati in un unico ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest'ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.

Effetti del recesso
A seguito dell'esercizio del diritto di recesso, Dressik procederà al rimborso di tutti i pagamenti effettuati dal cliente, compresi i costi di consegna (tranne eventuali costi aggiuntivi derivanti da una modalità di consegna diversa da quella standard offerta da Dressik), senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso da parte del cliente. I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente per l'acquisto, salvo diversa intesa. Nel caso in cui il pagamento sia stato effettuato in contanti alla consegna, il cliente dovrà fornire i dettagli del conto corrente per l'accredito. In caso di mancata indicazione delle coordinate bancarie o indicazione errata, Dressik accrediterà l'importo sull'account del cliente, utilizzabile per futuri acquisti o restituibile previa comunicazione dei dettagli bancari da parte del cliente, rispondendo all'e-mail inviata da Dressik per comunicare l'accredito.
 
Il rimborso potrà essere trattenuto fino al ricevimento dei prodotti da parte di Dressik o fino alla dimostrazione, da parte del cliente, dell'avvenuta spedizione dei beni, se precedente.
 
Il cliente è tenuto a restituire i prodotti senza indebiti ritardi e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto di compravendita.
Ecco il documento riadattato dopo aver rimosso il paragrafo 8 e i successivi sottoparagrafi:


Rimborsi
Le fatture verranno emesse esclusivamente in formato elettronico.
 
I rimborsi sono accreditati direttamente sul conto o sullo strumento di pagamento utilizzato in sede di acquisto. Per i pagamenti effettuati tramite bonifico bancario, il rimborso sarà effettuato sul conto utilizzato per il pagamento. Per i pagamenti effettuati tramite Paypal o carta di credito, il rimborso sarà effettuato sul conto Paypal o sulla carta di credito. Per i pagamenti effettuati a mezzo contanti alla consegna, il rimborso sarà effettuato, alternativamente, sul conto corrente che il cliente indicherà compilando il modulo di recesso standard ovvero nella comunicazione che invierà a Dressik per comunicare il recesso. Resta inteso che, nel caso in cui il cliente non indichi un conto corrente per l’accredito in fase di esercizio del diritto di recesso oppure indichi un conto corrente errato, Dressik procederà automaticamente all’accredito sull'account del cliente affinché utilizzi tale importo per successivi acquisti o chieda la successiva restituzione comunicando a Dressik le proprie coordinate bancarie rispondendo alla mail con cui Dressik comunicherà l’avvenuto accredito dell’importo sull'account. Se per l’ordine è stata utilizzata una carta regalo, Dressik riaccrediterà la relativa somma sull'account del cliente.