Condizioni Generali di Vendita
Condizioni Generali di Vendita (CGV) per gli acquisti effettuati online sul sito www.dressik.it
La rosa dei Venti s.r.l, Via f. Cervi, 1° Piano n°10 - 80014 Giugliano in Campania, NA - Italia (“Dressik”) invita gli utenti a prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”) che regolano l’acquisto dei prodotti e la gestione degli ordini effettuati sul sito.
Le nostre offerte su www.dressik.it sono destinate a consumatori, per uso personale o per rivendita, attività commerciali o professionali.
Sul sito www.dressik.it sono in vendita sia “Prodotti Dressik” che “Prodotti dei Partner di Dressik”.
“Prodotto/i Dressik” indica tutti i prodotti offerti su www.dressik.it, ad eccezione di quelli specificati come Prodotti dei Partner di Dressik.
1 Conclusione del contratto e consegna dei prodotti
1.1 Effettuando un ordine, dichiari di agire per scopi personali o anche per scopi di rivendita.
1.2 Ogni ordine effettuato su www.dressik.it implica la conclusione di un contratto di compravendita in lingua italiana. Quando l’ordine riguarda un Prodotto Dressik, si stabilisce un contratto tra l’acquirente e La rosa dei Venti s.r.l. I dettagli del rapporto contrattuale sono visibili su ogni pagina dei dettagli del prodotto.
1.3 Cliccando su “Acquista ora,” il cliente effettua un ordine vincolante per gli oggetti nel carrello virtuale. Dressik invierà una e-mail di conferma dell’ordine al cliente entro 1 ora. Un contratto è considerato vincolante al ricevimento di questa conferma d’ordine. Se entro il termine stabilito all’art. 1.2 il cliente non riceve conferma dell’ordine, Dressik rifiuta l’ordine e non produce effetti. Gli ordini per i quali il cliente ha scelto pagamento anticipato verranno spediti appena Dressik riceve il pagamento totale del prezzo d’acquisto e delle spese di spedizione. Pertanto, Dressik invita il cliente a pagare non appena riceve la conferma d’ordine e comunque entro 7 giorni.
1.4 L’acquirente dà preventivamente il consenso a cedere a terzi, in particolare a Shopify Payments, Paypal, i crediti per il pagamento del prezzo d’acquisto.
1.5 Se i prodotti dell’ordine non sono disponibili per cause indipendenti da Dressik, questa informa tempestivamente il cliente. In tal caso, Dressik non è obbligato a consegnare i prodotti. In ogni caso, se i prodotti dell’ordine non sono disponibili, Dressik rimborsa immediatamente ogni somma eventualmente già pagata al cliente.
1.6 Consegniamo ovunque, ma i tempi di consegna sono specifici per il territorio italiano. Per le consegne fuori dall'Italia, i tempi verranno calcolati in base al paese di destinazione e comunicati via email. Dressik effettua spedizioni sia in Italia che in tutto il mondo. Se i tempi di consegna sono espressi in giorni lavorativi, si intendono dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi.
1.7 Ci riserviamo il diritto di non accettare o cancellare ordini inviati tramite software, robot, crawler, spider o altri sistemi automatizzati, o tramite comportamenti basati su script o l’utilizzo di servizi di terzi per inviare ordini a nome dell’utente.
2 Prezzi, spese di spedizione e consegna espressa
2.1 L'acquirente è tenuto al pagamento del prezzo indicato nella pagina del prodotto al momento dell'invio dell'ordine. Tale prezzo è definitivo e comprende l'IVA.
2.2 Le spedizioni all'interno dell'Italia sono gratuite per ordini di qualsiasi importo. Tuttavia, per le spedizioni internazionali, invitiamo i clienti a contattarci per ricevere un preventivo personalizzato sulle spese di spedizione. Le spese per le spedizioni internazionali saranno calcolate in base al luogo di destinazione e alle dimensioni dell'ordine.
2.3 La consegna espressa non è disponibile.
2.4 A seconda della destinazione dell'articolo, potrebbero essere applicate spese aggiuntive di spedizione dovute alla distanza da percorrere, pari a 6,55 € IVA inclusa (chiamate "Spese di Spedizione a Lungo Raggio"). Il cliente sarà informato in modo adeguato prima di effettuare l'ordine nel caso in cui siano previste Spese di Spedizione a Lungo Raggio per l'articolo selezionato. Dressik riscuoterà le Spese di Spedizione a Lungo Raggio. Nel caso in cui il cliente restituisca un articolo per il quale sono state addebitate Spese di Spedizione a Lungo Raggio, Dressik provvederà al rimborso di tali spese se l'ordine viene restituito integralmente. I diritti del cliente previsti dalla legge rimangono intatti.
3 Pagamento
3.1 Dressik accetta diverse modalità di pagamento tra cui, a titolo esemplificativo: carta di credito, bonifico bancario, Paypal e pagamento in contanti alla consegna. Tuttavia, Dressik si riserva il diritto di rifiutare alcuni metodi di pagamento e di richiedere metodi di pagamento diversi per determinati ordini. Si fa notare che Dressik accetta pagamenti da tutti i tipi di conti bancari e il cliente è responsabile per ogni costo associato alla transazione.
3.2 Nel caso di acquisto effettuato con carta di credito, l’addebito avviene al momento dell’accettazione dell’ordine.
3.3 L'acquirente accetta di ricevere le fatture e gli accrediti esclusivamente in formato elettronico.
4 Uso delle promozioni
4.1 Le promozioni sono offerte da Dressik nell'ambito di specifiche campagne promozionali e possono essere utilizzate per un periodo di validità determinato.
4.2 Ogni promozione può essere utilizzata una sola volta in relazione a un singolo ordine, entro il periodo di validità indicato. Si potrebbe escludere la possibilità di utilizzare promozioni per l'acquisto di alcuni prodotti.
4.3 Il valore dei prodotti acquistati deve essere pari o superiore al valore della promozione. Nel caso in cui l'importo della promozione non copra l'intero valore dei prodotti ordinati, la differenza può essere pagata utilizzando uno dei metodi di pagamento accettati menzionati nell'articolo precedente. Le promozioni non possono essere rimborsate in denaro e non accumulano interessi sul credito rappresentato. Qualora l'acquirente decida di restituire in parte o completamente i prodotti ordinati, le promozioni non saranno rimborsate.
5 Uso dei buoni regalo
5.1 I buoni regalo possono essere acquistati e sono utilizzabili esclusivamente per l'acquisto di Prodotti Dressik e Prodotti dei Partner di Dressik. Tuttavia, non possono essere utilizzati per l'acquisto di ulteriori buoni regalo. Nel caso in cui l'importo del buono regalo non sia sufficiente a coprire il valore dei prodotti ordinati, la differenza potrà essere pagata tramite uno dei metodi di pagamento accettati.
- Diritto di recesso per i Prodotti Dressik
Il cliente ha il diritto di recedere da ogni ordine che riguardi i Prodotti Dressik, senza fornire alcuna motivazione e con qualsiasi dichiarazione, purché esplicita, recapitata a Dressik. Se il cliente intende restituire i prodotti acquistati, può utilizzare l’etichetta per il reso ricevuta insieme all’ordine o può stamparne una nuova tramite la sua pagina personale accessibile dal sito di Dressik. Se il cliente non ha accesso a una stampante, se riscontra problemi nel download dell’etichetta per il reso o se necessita di una nuova etichetta, può contattare il Servizio Clienti (si vedano i dettagli di contatto indicati in fondo alla pagina) e richiederne una. Si prega di utilizzare sempre l’etichetta per il reso fornita da Dressik.
6.1 Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”)
Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare Dressik (La rosa dei Venti s.r.l Via f. Cervi, 1° Piano n°10 - 80014 Giugliano in Campania, NA - Italia, e-mail: resi@dressik.it) della decisione di recedere dal presente contratto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio, con una lettera inviata per posta o e-mail). A tal fine è possibile, ma non è obbligatorio, utilizzare il modulo standard di recesso scaricabile qui o utilizzare il testo standard indicato al punto 6.3. Laddove il cliente decida di non utilizzare il modulo standard di recesso allegato, dovrà presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.
È altresì possibile compilare e inviare telematicamente il modulo standard di recesso ovvero una qualsiasi altra esplicita dichiarazione in tal senso tramite il sito web di Dressik. In tal caso, Dressik trasmetterà senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio via e-mail). Il termine fissato per il recesso si intende rispettato se il cliente trasmette la propria dichiarazione prima della scadenza del termine di 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
6.2 Effetti del recesso
A seguito del recesso dal presente contratto, Dressik rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente, compresi i costi di consegna (ad eccezione di eventuali costi supplementari derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso da quello standard offerto da Dressik), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Dressik viene informato dal cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti. Laddove l’acquirente abbia scelto, quale metodo di pagamento in fase di acquisto, il pagamento in contanti alla consegna, dovrà indicare, nell’ambito del modulo online di recesso, il conto corrente su cui intende ricevere l’accredito del prezzo. In caso di mancata indicazione delle coordinate bancarie o in caso di indicazione di coordinate bancarie errate, Dressik accrediterà automaticamente l’importo del prezzo sull’account del cliente che potrà utilizzarlo per successivi acquisti o chiederne la successiva restituzione comunicando a Dressik le proprie coordinate bancarie rispondendo alla mail che Dressik invierà per comunicare l’avvenuto accredito sull’account. In ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento, da parte di Dressik, dei prodotti oggetto del reso ovvero fino alla dimostrazione da parte del cliente dell’avvenuta spedizione di tali beni, se antecedente.
Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita.
I Prodotti dovranno essere restituiti
- accuratamente imballati nella loro confezione originale, non danneggiati o sporcati e completi. Nel caso in cui la confezione originale risulti smarrita, il Cliente dovrà provvedere a sostituirla a proprie spese al fine di permettere la restituzione dei Prodotti Dressik;
- accompagnati dal documento di trasporto (presente nell'imballo originale), al fine di consentire a Dressik di identificare il cliente (numero dell'Ordine, nome, cognome e indirizzo);
- privi di segni evidenti di utilizzo, ad eccezione di quelli riconducibili a una normale prova dell'articolo (senza evidenza di un utilizzo prolungato o superiore al necessario per una prova, e in condizioni che permettano la rivendita).
Qualora il prodotto restituito non rispetti le condizioni sopra indicate, o se si applica l'eccezione al diritto di recesso menzionata nel paragrafo 6 in relazione a prodotti sigillati, il recesso non avrà efficacia.
I costi di restituzione dei beni sono a carico di Dressik, a condizione che il cliente utilizzi i documenti per il reso forniti da Dressik e restituisca la merce dal paese in cui è stata consegnata. In caso contrario, i costi di restituzione saranno a carico del cliente. Il cliente è responsabile per qualsiasi diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per determinarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.
6.3 Modulo standard di recesso
Il cliente che intende esercitare il diritto di recesso tramite il modulo standard scaricabile qui è pregato di compilarlo e inviarlo a:
La rosa dei Venti s.r.l Via f. Cervi, 1° Piano n°10 - 80014 Giugliano in Campania, NA - Italia, e-mail: resi@dressik.it
In alternativa, il cliente può esercitare il diritto di recesso inviando a Dressik una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto. In tal caso, il modulo standard di recesso sopra indicato può essere utilizzato a titolo informativo. Laddove il cliente decida di non utilizzare il modulo standard di recesso allegato, è sufficiente presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto.
Il termine per l'esercizio del diritto di recesso è rispettato se il cliente invia la propria dichiarazione entro 14 giorni dal giorno in cui il cliente stesso o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene ordinato. Nel caso di contratti relativi a beni ordinati dal cliente in un singolo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest'ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.
6.4 Effetti del recesso
A seguito dell'esercizio del diritto di recesso, Dressik procederà al rimborso di tutti i pagamenti effettuati dall'acquirente, compresi i costi di consegna (ad eccezione di eventuali costi supplementari derivanti dalla scelta di una modalità di consegna diversa da quella standard offerta da Dressik), senza indebiti ritardi e comunque entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso da parte del cliente. I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal cliente per l'acquisto, salvo diverso accordo. Nel caso in cui il pagamento sia stato effettuato in contanti alla consegna, il cliente dovrà fornire i dettagli del conto corrente per l'accredito. In mancanza di tali coordinate bancarie o in caso di indicazione errata, Dressik accrediterà l'importo sulla propria piattaforma cliente, utilizzabile per futuri acquisti o restituibile previa comunicazione dei dettagli bancari da parte del cliente, rispondendo all'e-mail inviata da Dressik per comunicare l'accredito.
Il rimborso potrà essere trattenuto fino al ricevimento dei prodotti da parte di Dressik o fino alla dimostrazione, da parte del cliente, dell'avvenuta spedizione dei beni, se precedente.
Il cliente è tenuto a restituire i prodotti senza ritardi e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto di compravendita.
7 Diritto di recesso per i Prodotti dei Partner di Dressik
Il cliente ha il diritto di recedere da qualsiasi ordine relativo ai Prodotti dei Partner di Dressik.
Nel caso in cui il cliente desideri restituire i prodotti acquistati, può utilizzare l'etichetta per il reso fornita insieme all'ordine. Nel caso in cui sia necessaria una nuova etichetta per il reso, il cliente può contattare il Servizio Clienti (i dettagli di contatto sono indicati in fondo alla pagina) per richiederne una. Si prega di utilizzare esclusivamente l'etichetta per il reso fornita da Dressik al fine di evitare costi aggiuntivi inutili.
7.1 Informazioni sul diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del Codice del Consumo)
Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza doverne indicare le ragioni, entro 14 giorni. Il termine per l'esercizio del diritto di recesso scade 14 giorni dopo il giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene ordinato. Nel caso di contratti che riguardano l'acquisto di più beni ordinati dal cliente in un unico ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest'ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.
Per esercitare il diritto di recesso, il cliente deve informare Dressik (La rosa dei Venti s.r.l Via f. Cervi, 1° Piano n°10 - 80014 Giugliano in Campania, NA - Italia, e-mail: resi@dressik.it) della sua decisione di recedere dal contratto attraverso una dichiarazione esplicita (ad esempio, una lettera inviata per posta, fax o e-mail). I dati di contatto pertinenti sono reperibili nella pagina del prodotto, cliccando sul nome del partner e scorrendo verso il basso fino alle informazioni sulla revoca nella finestra pop-up visualizzata nella pagina. È possibile, ma non obbligatorio, utilizzare il modulo standard di recesso scaricabile qui, oppure il testo standard indicato al punto 7.3. Se il cliente decide di non utilizzare il modulo standard di recesso fornito, può presentare qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.
Il termine per l'esercizio del diritto di recesso è considerato rispettato se il cliente invia la sua dichiarazione prima della scadenza del periodo di 14 giorni dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene ordinato. Nel caso di contratti relativi a più beni ordinati in un unico ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest'ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.
7.2 Effetti del recesso
A seguito dell'esercizio del diritto di recesso, Dressik procederà al rimborso di tutti i pagamenti effettuati dal cliente, compresi i costi di consegna (tranne eventuali costi aggiuntivi derivanti da una modalità di consegna diversa da quella standard offerta da Dressik), senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso da parte del cliente. I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente per l'acquisto, salvo diversa intesa. Nel caso in cui il pagamento sia stato effettuato in contanti alla consegna, il cliente dovrà fornire i dettagli del conto corrente per l'accredito. In caso di mancata indicazione delle coordinate bancarie o indicazione errata, Dressik accrediterà l'importo sull'account del cliente, utilizzabile per futuri acquisti o restituibile previa comunicazione dei dettagli bancari da parte del cliente, rispondendo all'e-mail inviata da Dressik per comunicare l'accredito.
Il rimborso potrà essere trattenuto fino al ricevimento dei prodotti da parte di Dressik o fino alla dimostrazione, da parte del cliente, dell'avvenuta spedizione dei beni, se precedente.
Il cliente è tenuto a restituire i prodotti senza indebiti ritardi e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto di compravendita.
Ecco il documento riadattato dopo aver rimosso il paragrafo 8 e i successivi sottoparagrafi:
8 Rimborsi
Le fatture verranno emesse esclusivamente in formato elettronico.
8.1 I rimborsi sono accreditati direttamente sul conto o sullo strumento di pagamento utilizzato in sede di acquisto. Per i pagamenti effettuati tramite bonifico bancario, il rimborso sarà effettuato sul conto utilizzato per il pagamento. Per i pagamenti effettuati tramite Paypal o carta di credito, il rimborso sarà effettuato sul conto Paypal o sulla carta di credito. Per i pagamenti effettuati a mezzo contanti alla consegna, il rimborso sarà effettuato, alternativamente, sul conto corrente che il cliente indicherà compilando il modulo di recesso standard ovvero nella comunicazione che invierà a Dressik per comunicare il recesso. Resta inteso che, nel caso in cui il cliente non indichi un conto corrente per l’accredito in fase di esercizio del diritto di recesso oppure indichi un conto corrente errato, Dressik procederà automaticamente all’accredito sull'account del cliente affinché utilizzi tale importo per successivi acquisti o chieda la successiva restituzione comunicando a Dressik le proprie coordinate bancarie rispondendo alla mail con cui Dressik comunicherà l’avvenuto accredito dell’importo sull'account. Se per l’ordine è stata utilizzata una carta regalo, Dressik riaccrediterà la relativa somma sull'account del cliente.
9 Servizio Clienti
Per qualsiasi domanda, consulta la nostra pagina di aiuto o contattaci.
10 Garanzia per vizi e difformità dei prodotti e informazioni supplementari
10.1 Agli acquisti effettuati su Dressik si applicano le norme del Codice del Consumo in tema di garanzia per vizi e difformità dei prodotti. Al cliente saranno perciò riconosciuti i diritti di cui all’art. 130 del Codice del Consumo e tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui all’art. 132 del medesimo Codice del Consumo.
10.2 Le presenti CGV possono essere consultate sul sito www.dressik.it e possono essere salvate utilizzando il relativo comando del browser (solitamente, File -> Salva con nome). È inoltre possibile salvarle ed archiviarle in formato PDF cliccando qui. Per poter aprire il file PDF è necessario aver installato sul proprio computer Adobe Reader, che può essere scaricato gratuitamente dal sito www.adobe.it, ovvero altro software analogo.
10.3 È possibile archiviare i dettagli dell’ordine e scaricare le CGV utilizzando il relativo comando del browser per salvare il riepilogo dell’ordine che appare nell’ultima schermata del procedimento di acquisto, oppure attendendo di ricevere l’automatico messaggio di conferma dell’ordine che Dressik spedisce via email a seguito del completamento dell’ordine. Tale messaggio di conferma include i dettagli dell’ordine e le CGV di Dressik, e può essere agevolmente stampato o salvato tramite le funzioni messe a disposizione dai programmi di posta elettronica.
11 Legge applicabile
11.1 Le presenti CGV e i contratti di compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Codice del Consumo – che agli artt. da 46 a 67 disciplina i contratti a distanza - e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e devono essere interpretati alla luce di questo.
11.2 Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle CGV e/o ai contratti di compravendita, i clienti potranno attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie conforme ai requisiti di cui agli art. 141 e ss. del Codice del Consumo. Nel caso in cui il Cliente attivi tale procedura, Dressik garantisce la propria partecipazione a un tentativo di composizione amichevole che l'utente potrà promuovere presso il foro competente di Napoli.
11.3 Il Cliente ha altresì diritto di avvalersi della procedura di risoluzione delle controversie online disponibile su http://ec.europa.eu/consumers/odr/
11.4 Le offerte messe a disposizione su www.dressik.it possono essere utilizzate da persone di almeno 18 anni di età.
I nostri migliori saluti,
Dressik.it
La rosa dei Venti s.r.l
Via f. Cervi, 1° Piano n°10
80014 Giugliano in Campania, NA